L'INTERVISTA

Basket, Varese affronta Venezia con un Mannion in più: "Servirà energia"

 Il nuovo giocatore della Openjobmetis ha parlato del periodo di forma e della prossima sfida nel campionato di basket

@IPA

Tutto è cambiato per la Openjobmetis Varese da quando il Red Mamba, Nico Mannion, è tornato in Italia. Quattro vittorie su quattro tra Serie A ed Europe Cup, grandi prestazioni, una leadership per certi versi sorprendente: la formazione di Bialaszewski e il campionato italiano di basket hanno trovato nel classe 2001 della qualità quasi uniche, che potranno tornare utili anche per la Nazionale. Di questo e non solo ne abbiamo parlato direttamente con il protagonista in questione.

" Volevo venire qua a vincere, sapevo che avrei avuto l'opportunità di giocare tanto - ha raccontato. Questa è la cosa più importante per me. Poi, certo, vuoi vincere più partite possibile: siamo 4 a 0 e adesso abbiamo la prossima che sarà difficile contro Venezia, numero uno in campionato".

Per battere l'Umana Reyer, Mannion ha le idee chiare: "Dobbiamo giocare il nostro basket. Dobbiamo allenarci bene questa settimana e stare pronti. La chiave del match è l’energia, dovremo avere tanta energia, dovremo difendere ed essere fisici perché sono una squadra molto fisica loro. Quindi, dovremo essere pronti fisicamente e poi mentalmente. Credo che sarà una partita con molta energia".

Notizie del Giorno
l'analisi

Altro che favola, l'Atalanta è una splendida realtà

CHE NOTTE

Atalanta in finale di Europa League, tutta Bergamo scende in strada per festeggiare

L'ANALISI

Roma, adesso per la Champions si fa davvero dura

le combinazioni

Serie A: nove squadre in Europa e sei in Champions? Le combinazioni

ALLA CONTINASSA

Juventus, Yildiz incontra Del Piero e fa sognare i tifosi

L'EDICOLA

I giornali di venerdì 10 maggio