Tim Cup: Milan, col Carpi vietato sbagliare

Si aprono i quarti di finale di Coppa Italia: i rossoneri sono "obbligati" a passare il turno

oraxora placeholder

"Per noi è la gara più importante della stagione". La didascalia che Sinisa Mihajlovic riserva per Milan-Carpi (questa sera, ore 21:00) rende l'idea della posta in palio nella gara di San Siro, primo quarto di finale di Tim Cup: un match fondamentale non tanto per gli emiliani, che non hanno nulla da perdere e sognano un successo che avrebbe i contorni dell'impresa, quanto per i rossoneri, già lontanissimi delle prime tre posizioni in campionato e intenzionati a riversare sulla Coppa Italia tutti i loro propositi di gloria. L'avversario non è certo un ostacolo proibitivo per il Milan, che in campionato però non è riuscito a perforare la difesa della truppa di Castori: al Braglia infatti è finita 0-0. Ora ci sarà una partita secca, al Meazza, e chi passa il turno affronterà la vincente di Spezia-Alessandria, formazioni di categoria inferiore, in una gara di andata e ritorno. Insomma, Mihajlovic sa di avere la strada spianata fino alla finale dell'Olimpico ma guai a distrarsi: un'eliminazione dal torneo mettere a serio rischio al sua permanenza a Milanello.

Le formazioni ufficiali di Milan-Carpi (questa sera, ore 21.00)

Milan (4-4-2)
: Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Kucka, Bonaventura; Niang; Bacca. All.: Mihajlovic.

Carpi (4-4-1-1): Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Marrone, Bianco, Gabriel Silva; Lollo; Lasagna. All.: Castori.

Notizie del Giorno

GOLF, CAMPIONATO OPEN, TROFEO CHIMENTI: QUARTETTO AL VERTICE

ROMA, GHISOLFI: "SUL MERCATO NUOVA STRATEGIA"

MILAN, GABBIA SI ALLENA IN GRUPPO

il retroscena

Zirkzee ha nostalgia di Motta: i suoi agenti l'hanno proposto alla Juve

Berrettini: allenamento a Malaga

LIVREA SPECIALE

Dalla cameretta a Las Vegas: il sogno di Albon sul casco