Roma, ufficiale Mario Rui

Primo giorno a Trigoria per il difensore, che arriva in prestito con obbligo di riscatto

La Roma ha annunciato l'ufficialità di Mario Rui, che arriva in prestito oneroso fino al 30 giugno 2017 con obbligo di riscatto. "Sono arrivato in un top club a livello mondiale quindi le sensazioni sono bellissime. L'impatto è stato molto positivo - ha detto il difensore dopo il primo giorno a Trigoria - Speriamo di raggiungere tutti gli obiettivi. Sono convinto che quest'anno sarà una grandissima stagione per tutti noi. Totti, che emozione".

"Spalletti mi ha salutato e mi ha dato il benvenuto nella squadra. Ora comunque andiamo in ritiro e quindi avremo modo sicuramente di parlare di più - ha proseguito Mario Rui, che indosserà la maglia numero 22, in un'intervista a Roma Tv - Paredes e Skorupski mi hanno poi parlato benissimo dei tifosi e della città e quindi sono molto contento anche perché mi hanno aiutato a capire l’ambiente. Io darò il 100% e cercherò di fare il meglio per questa squadra. Sarà bellissimo avere dei campioni in squadra: sono sicuro che mi daranno tanto e che saranno determinanti per raggiungere gli obiettivi di gruppo".

"L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Empoli FC il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive di Silva Duarte Mario Rui, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di AS Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi - si legge nel comunicato della Roma - L’accordo prevede inoltre l’obbligo per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2017-2018, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 6 milioni di euro".