Fiorentina, Jovetic può ritornare

Il montenegrino potrebbe vestire nuovamente la maglia viola già a gennaio

oraxora placeholder

L'arrivo di Pioli all'Inter potrebbe influire molto sulle manovre di mercato di gennaio. I nerazzurri potrebbero avere infatti alcuni esuberi importanti da piazzare. Primo tra tutti Stevan Jovetic. Il montenegrino già questa estate era vicino a un ritorno in viola e ora a Firenze ci credono davvero. Stando a La Nazione, l'affare potrebbe andare in porto con uno scambio secco con Badelj, oppure con un'opzione per Bernardeschi.

A giugno è stato uno dei tormentoni del mercato. Alla Fiorentina Jovetic ha lasciato solo buoni ricordi e in molti non vedono l'ora di rivederlo indossare la maglia viola. A giugno i dirigenti gigliati hanno provato a riportarlo a casa, ma tutto poi è sfumato nelle ultime ore del mercato. Complice lo scarso feeling con De Boer, l'attaccante montenegrino non ha avuto un inizio di stagione facile. Il campo l'ha visto col contagocce e anche il futuro in nerazzurro non sembra riservargli grandi prospettive.

Dunque spazio alle trattative per Jo-Jo, con la Fiorentina ancora in prima linea. Il momento buono per chiudere potrebbe già arrivare a gennaio, con l'Inter costretta a sfoltire un po' la rosa e a liberarsi di alcuni giocatori scontenti e demotivati. Per riportare Jovetic a Firenze però occorrerà "sacrificare" qualcuno. L'Inter, infatti, potrebbe chiudere la trattativa in cambio di Badelj, oppure con un'opzione per altri giocatori che piacciono molto, primo tra tutti Bernardeschi. Le condizioni per portare a termine l'affare sembrano esserci. Ma molto dipenderà anche dalle scelte di Pioli e dalle sue indicazioni su Jo-Jo.

Notizie del Giorno

VALBUENA COMMENTA IL PASSAGGIO DI RABIOT AL MARSIGLIA: "NON L'AVREI MAI FATTO"

LAZIO, CLAUSOLA DA 50 MILIONI PER ROVELLA

FABIO GROSSO RICORDA L'ESPERIENZA AL LIONE: "FU UNA SCELTA PO' KAMIKAZE, MA NON CAMBIEREI NULLA"

LAZIO, GILA CHIAMA IL REAL: "QUI È IL MIO FUTURO"

MONCADA: "I RINNOVI DI THEO E MAIGNAN? SIAMO MESSI BENE"