Chievo, Ventura si presenta: "Ho una voglia feroce"

Il nuovo tecnico gialloblù: "Possiamo compiere un'impresa. Nazionale? Dopo una sconfitta non è stato più possibile portare avanti il mio lavoro"

Carico e motivato a dire poco. Gian Piero Ventura si presenta nella sua prima conferenza stampa da allenatore del Chievo: "Ora ho dentro di me una voglia feroce di mettermi di nuovo in discussione, allenare mi dà adrenalina. Ho l'entusiasmo di un ragazzino - dice l'ex ct azzurro -. Il flop in Nazionale? Il grande rammarico è non essere riuscito a fare quello che volevo. Dopo una sconfitta non è stato più possibile portare avanti il mio lavoro".

Ventura racconta i motivi che l'hanno spinto ad accettare la proposta del Chievo: "Dire di sì al presidente Campedelli non è stato un problema, c'era la voglia di tornare in campo, è una sfida bella anche se difficile. Ma ho una voglia feroce di rimettermi in discussione. Ho iniziato a lavorare su quello che forse in parte mancava, la serenità, la consapevolezza di essere più bravi di quello che i giocatori sono riusciti a dimostrare fino a questo momento. E la consapevolezza che con il lavoro e qualche conoscenza in piu' c'e' possibilita' di compiere un'impresa, la voglia di mettersi in discussione, l'unica strada per mantenere quello che si sono guadagnati negli anni, la Serie A".