NAPOLI

Osimhen arrivato a Napoli: finalmente può essere a disposizione di Mazzarri

 Il nigeriano ha perso la coincidenza aerea e posticipato di qualche ora il suo arrivo a Napoli, col Genoa al massimo in panchina

@Getty Images

Mezz'ora di ritardo del volo da Lagos a Istanbul e quindi coincidenza persa per Capodichino. E' slittato così lo sbarco di Victor Osimhenm, previsto per le otto di stamattina e invece spostato in serata, quando il bomber nigeriano è tornato a Napoli dopo un mese e mezzo, assente giustificato causa Coppa d'Africa. La città non ha preso bene la lunga assenza di Osimhen nel bel mezzo della stagione e i tifosi sono rimasti ancora più delusi per l'attesa prolungata del loro beniamino. 

Osimhen è partito dall'Italia nei giorni di Natale ed è rimasto fuori fino alla finale della Coppa d'Africa, persa dalla Nigeria contro la Costa D'Avorio. Un mese e mezzo in cui il Napoli ha giocato otto partite tra campionato e Supercoppa, facendo sette gol e subendone altrettanti, con due pareggi, due ko e due vittorie in campionato e il nono posto in classifica con sette punti di ritardo dall'Atalanta che è al quarto posto.

Periodo difficile, con un solo gol segnato dalla prima punta di riserva Simeone in una squadra che regge meglio in difesa ma non ha mai trovato il ritmo del gol. Osimhen era atteso nella mattinata per fare visite mediche, visti anche i problemi di gastroenterite sofferti in Africa e per il ritorno all'allenamento, ma il ritardo del volo ha spostato tutto in avanti di 24 ore, dunque a ridosso dalla sfida di sabato pomeriggio contro il Genoa.

Una partita nella quale Mazzarri sperava di poter riavere dal 1' il bomber nigeriano, ma che ora deve attendere le visite mediche e capire come si sente Osimhen fisicamente per decidere la formazione. Mazzarri ha tutto il resto della squadra a disposizione, tranne lo squalificato Juan Jesus, e sta studiando gli innesti giusti di Traoré, di Ngonge e del rinato Lindstrom.

Vedi anche
Calcio

Napoli, numeri da brividi: la Champions League è un miraggio

Notizie del Giorno
L'INTERVISTA

La stoccata di Maldini: "Lo scudetto dell'Inter è indicativo: c'è un'idea di strategia"

L'INTERVISTA

Milan, riecco Maldini: "Berlusconi un secondo padre, la sua impronta è ovunque"

MANOVRE ROSSONERE

Panchina Milan: tra Conceiçao e Fonseca spunta... Mister X

MANOVRE BIANCONERE

Juventus tutta nuova a centrocampo: Koopmeiners guida la rivoluzione

INTER

Inter, Inzaghi insegue la storia: rinnova e punta al... mago Herrera

INTER

Stadio Inter a Rozzano, il sindaco Ferretti: "Più speranze dopo la proroga"